Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Valentina Lorenzato

Devi rispondere a tante cose:

Il libro che mi ha foglorato da bambina è stato il manuale dell'olio Carli, quello che a 11 anni ha iniziato a farmi cucinare mentre i miei erano al lavoro.

Come te apprezzo il messaggio contro il maschile sovraesteso ma detesto troncare le parole oltretutto non è per nulla inclusivo per chi non vede perché se usa app di lettura gli va tutto in pappa.

Posso dire che mio papà era uno che faceva tutto lui ma mi ha tramandato tutto il suo sapere in soli 16 anni tanto che adesso sono quella che risolve problemi a tutta la famiglia, quindi posso dire di aver messo su una mini società matriarcale🤣 ma la cosa più bella è che dove lavoro, dove tu ben sai hanno inventato la parola patriarcato, ho un nuovo capo area che rispetta tutte le donne e se non sa una cosa chiede e si fida di noi! Siamo talmente sconvolte da questo cambio di atteggiamento che camminiamo a 10 cm da terra.

Expand full comment
Avatar di Marina Minelli

Questa newsletter è bellissima, non so perché mi ha fatto commuovere. Sarà che in questa fine del mese di marzo mi sento abbastanza emotivamente fragile. Comunque anche se parli di cose che mi erano note ci sono tante cose nuove come il film che non conoscevo. Penso che lo guarderò in aereo (si possono scaricare i film su Prime?) fra due settimane verso Londra e penso che mi farà molto piangere. Le poltroncine sono stupende e 30 euro tutte e due questo è veramente chiulo.

Un abbraccio!

Expand full comment
Ancora 30 commenti...

Nessun post