1 ricetta e 1 cosa bella n° 24 (quella della scrivania e dell’armadio)
Ciaone
Non so a te, ma a me piacciono moltissimo i "ricordi di Facebook": praticamente sono l'unico motivo per cui lo apro ogni giorno, per vedere cosa facevo e cosa pensavo anni fa.
Ad esempio, questa capsula temporale mi ricorda quanto era diversa e caotica la mia vita 12 anni fa. Allora, avevo ancora a malapena l'energia per lavorare così.
Oggi la mia scrivania ha questo aspetto:
La mia scrivania è una similitudine della vita con figli adolescenti.
Se ne hai in casa, sentiammé.
Essendo una nave-scuola di lungo e vecchio corso (ho un figlio di 30 anni, uno di 25 e uno di 14), sono qui per dirti che tutto passa, che i tuoi "adolescemi" (come li chiama la mia amica Silvia) cresceranno, diventeranno persone con cui potrai avere conversazioni costruttive, che ascolteranno la musica per cui ti prendevano in giro, che - addirittura! - non puzzeranno più!
PANTA REI 🧘♂️
Una ricetta
Pioggia, fango... è tempo di zuppa delle Ardenne!
Pochi ingredienti che abbiamo quasi sempre già in dispensa (patata, cipolla, latte, burro) a cui si aggiunge l’indivia belga che le dà la sua particolare nota amarognola.
Una cosa bella
A proposito di cose che passano... parliamo di taglie?
Ho messo in vendita dei miei vestiti su Micolet.
Te lo dico fuori dai denti: è un servizio facile per chi vende, perchè fai una scatola, se la vengono e a prendere, valutano loro il prezzo, fanno le foto, creano "l'armadio", spediscono a chi compra, e poi ti mandano i soldi.
Però la vetrina fa schifo 🤣
Il mio BELLISSIMO cappotto in cammello di Max Mara pare tirato fuori da un cassonetto, ma ti assicuro che è PERFETTO, liscio, setoso e morbido. Un taglio favoloso, le tasche (come tutto quello che fa Max Mara) sono al posto giusto, la mano ti ci scivola dentro che è un piacere - e ti ci sta il telefono.
Purtroppo non mi si chiude più sl giro-petto, e così volevo trovargli una persona che lo amasse quanto l'ho amato io.
E parliamo di questo vestito.
Vorrei avere una foto di me mentre lo indossavo, perché la foto su Micolet lo fa sembrare uno straccio per dare la cera ai mobili 😑
Quindi te lo spiego: è un diagramma di Venn tra una principessa, Jessica Rabbit e Marella Agnelli. Femminile, sexy, sofisticato ed elegante. Come fa a smarcare mood così opposti? Di nuovo, i miracoli di Max Mara!
Se hai una 42/44, se il marrone tabacco scuro e spento ti dona (se sei una summer, insomma), fai un salto nel vuoto e fidati: è in lana stretchabile che non punge (giuro), ha una profonda scollatura tra il V e il cuore, accompagna la figura comme il faut (leggi: ti fa un gran bel derrière) e la gonna cade giù dritta e fluida anche se... è fatta come quella di Cenerentola, con un sopra che si apre a spacco al centro, e un sotto liscio... sotto.
Giusto per mettere almeno una foto, questo vestito è delizioso. A me (1.69) cadeva una spanna sopra il ginocchio. È di seta e mo' costa un sesto di quello che l'ho pagato!
Un'ultima cosa: ci sono anche alcuni capi da bambino, erano di mio figlio :)